Io mi prendo cura di te
Al fine di sensibilizzare la comunità sul valore sociale del caregiver familiare, la Regione Emilia-Romagna istituisce il “Caregiver day”, che si celebrerà sabato 30 maggio 2015, con la collaborazione degli enti locali e delle Aziende sanitarie, valorizzando la partecipazione del terzo settore.
L’AVULSS di Bellaria Igea Marina e San Mauro Mare prenderà parte alle iniziative organizzate sul territorio: mercoledì 27 maggio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 circa in piazza del Popolo a Bellaria l’AVULSS sarà presente con uno stand informativo dove sarà possibile conoscere l’associazione e i suoi progetti.
In contemporanea presso il Municipio (in piazza del Popolo), Sala del Consiglio Comunale, I piano, alle ore 10.15 verrà presentato il video “Maurizio ha scritto un libro” a cui seguirà la proiezione, a cura di Luce sul Mare, dell’associazioni AVULSS Bellaria Igea Marina-San Mauro Mare ed Amici di Mondaino.
Inoltre l’AVULSS di Bellaria ha collaborato con i bambini della scuola primaria Pascucci di Santarcangelo alla realizzazione del cortometraggio “Cartoni animati e racconti di solidarietà”, che verrà proiettato sabato 23 maggio 2015 alle ore 15.00 presso la Biblioteca Comunale “A. Baldini” viale Pascoli, 3 Santarcangelo.
L’AVULSS vi aspetta in piazza mercoledì 27 maggio.
Clicca e scarica la locandina dell’evento.
La persona che volontariamente, in modo gratuito e responsabile, si prende cura di una persona cara consenziente in condizioni di non autosufficienza o comunque di necessità di ausilio di lunga durata, non in grado di prendersi cura di sé.