“I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli, i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l’esperienza e la saggezza della loro vita. Questo rapporto, questo dialogo tra le generazioni è un tesoro da conservare e da alimentare” Papa Francesco Bergoglio, Giornata Mondiale della Gioventù, Rio de Janiero.
Continua il progetto Insieme a Te portato avanti dalle volontarie Avulss presso la casa di riposo La Marina a Bellaria Igea Marina. Il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 17 le volontarie organizzano laboratori creativi per gli anziani ospiti del centro.
Partecipa al progetto una classe di catechismo di San Mauro Mare con la volontaria Valeria Bellini: i bambini incontrano i nonni ospiti della casa di riposo, partecipano alle feste come quella di Natale e realizzano piccoli doni e biglietti d’auguri.
Il progetto si svolge nell’ottica della rivalutazione dell’anziano come soggetto di cultura, di memoria storica, fonte dei ricordi del passato più che del presente.